INTERVISTE LOCALI


 
 
20
Benvenuto da SIDEMAST
64
L’impegno della SIDEMAST per la gestione dei pazienti, delle cure e della continuità terapeutica in tempo di COVID-19 è stato pieno e sistematico. I vostri “vademecum” ne sono un esempio concreto…64
168
COVID-19 e malattie dermatologiche: sino a oggi, che cosa abbiamo imparato dalla pandemia? Quale “spia” rappresentano talune manifestazioni come eruzioni cutanee, orticaria, prurito, lesioni delle dita dei piedi e delle mani?
271
SIDEMAST si è fatta promotrice di due studi: Skin-COVID-19, studio multicentrico, osservazionale, no profit, riguardante le manifestazioni cutanee associate a COVID-19 negli adulti, e PED-COVID, studio osservazionale descrittivo, non interventistico, multicentrico, retrospettivo e prospettico, in pazienti minorenni in corso di epidemia COVID-19. Quali gli obiettivi?
 
 
 
 
20
Molte sono le terapie disponibili per il trattamento delle cheratosi attiniche. Ma qual è il rischio reale di progressione verso il carcinoma squamocellulare?
108
Diagnosi e trattamento come devono essere impostati?
170
Quali i criteri per scegliere il corretto trattamento?
 
 
 
20
La microscopia confocale può essere considerata uno strumento di utilizzo ordinario per chi pratica la dermatologia estetico-correttiva?
72
Quali le principali applicazioni della microscopia confocale nella dermatologia estetico-correttiva?
170
Come si confronta la microscopia confocale con altri metodi utilizzati abitualmente nella dermatologia estetico-correttiva?